London N° 3
London Dry gin
Raffinato gin distillato in Olanda presso la De Kuyper distillery su commissione della Berry Bros & Rudd, antichi mercanti di vini e liquori di Londra in attività fin dal 1698. Solo sei botaniche vengono sapientemente utilizzate, seguendo un'antica ricetta di proprietà della Berry Bros & Rudd, con lo scopo di ottenere un gin perfetto per un Martini cocktail perfetto! L'infusione dei botanicals avviene in alcool di grano e viene successivamente distillata in alambicchi discontinui di proprietà della De Kuyper, storica azienda olandese famosa per essere una delle maggiori produttrici di liquori al mondo.
Il gusto è quello dei London Dry di vecchia scuola, con note di pompelmo e arancia che perfettamente si giocano il ruolo di protagonista accanto al ginepro. I semi di coriandolo e il cardamomo arricchiscono il tutto donando calde note speziate e leggermente balsamiche.
La chiave presente sulla bottiglia è ispirata alla chiave del salotto in cui per oltre duecento anni i Berry si sedettero a discutere di affari.